Cosa è

iVirty è un marchio che viene rilasciato agli articoli, prodotti finiti, che, nella loro totalità, possono essere dichiarati “biodegradabili” secondo un disciplinare predisposto da ARCHA.

Proprio per l’essere “Virtuosi” nei confronti dell’ambiente, gli articoli o prodotti possono fregiarsi del riconoscimento iVirty, che significa appunto “Item Virty = Articolo Virtuoso”, ma anche “I Virty = Sono virtuoso”.

Il marchio iVirty, del resto, non è che la messa a sistema dell’esperienza che ARCHA ha accumulato nei propri laboratori con i test di biodegradabilità sui singoli materiali. Dal 2018 l’azienda toscana è tra gli otto laboratori al mondo (il primo in Italia e il secondo in Europa) a poter vantare la certificazione Tuv Austria per la misurazione della compostabilità delle plastiche.

Un campo di analisi che ARCHA ha esteso negli ultimi anni alla pelle e al cuoio, mettendo a punto un disciplinare per certificarne la biodegradabilità in acque reflue o in compost industriale.

Adesso, mettendo insieme norme e protocolli adottati per testare i singoli componenti, ARCHA ha predisposto un nuovo disciplinare per verificare la biodegradabilità di un articolo nella sua interezza.

Contattaci per iniziare il processo di certificazione

Compila il form sottostante. Lo Staff ti contatterà e guiderà attraverso i primi passi per ottenere la certificazione e utilizzare i marchi iVirty.






    Ho preso visione dell’informativa privacy*